[vc_row 0=””][vc_column][vc_column_text 0=””]
La società Cooperativa Emilianpress nasce il 13/07/1977 a Bologna operando nel settore dei trasporti, ponendo come punti cardine aziendali lo sviluppo del servizio di distribuzione e l’attenzione al Cliente.
Nel 01/08/1997 Emilianpress apre un nuovo punto di smistamento e magazzino a Roma per la distribuzione di prodotti editoriali esteri, fondendo così l’esperienza del trasporto alla distribuzione diretta di materiale editoriale straniero.
In pochi anni sia il settore della distribuzione editoriale che quello del trasporto fidelizzano molti nuovi clienti e, in data 14/02/2008, viene acquisito un nuovo magazzino di mq. 2.350 ampliando, così, il servizio di gestione del trasporto in Italia ed Europa.
Il 01/09/2013 Bologna vede l’Emilianpress diventare fondamentale distributore di prodotti editoriali esteri e del principale giornale locale “Il Resto del Carlino”, percorrendo fino ad oggi uno status di crescita costante grazie all’introduzione di nuovi prodotti nella rete distributiva e alla collaborazione di nuovi fornitori. Questa evoluzione ha portato a importanti integrazioni nel traporto nazionale ed estero.
Ricordiamo che disponiamo, sia a Roma che a Bologna, di ampi magazzini per lo stoccaggio e movimentazione della merce.
MISSIONE
Da sempre la nostra attenzione è rivolta alla continua trasformazione e innovazione del settore trasporti e diffusione con l’obiettivo di garantire un eccellente servizio di intermediazione tra i fornitori e i clienti. Evoluzione e competenza sono da sempre i punti fondamentali preposti per il raggiungimento dei nostri obiettivi, dimostrando costantemente un’elevata affidabilità e un’efficace comunicazione.
Il nostro metodo di lavoro ci assicura di preservare un rapporto di estrema fiducia e affidabilità con i nostri collaboratori e consente, inoltre, l’ampliamento di una rete di distribuzione efficiente e in continuo sviluppo.
VALORI
1) Centralità del cliente, ovvero percepire le sue esigenze e dare sempre le opportune risposte.
2) Responsabilità, nei confronti degli impegni assunti con il cliente.
3) Continua innovazione, la ricerca continua di tecnologie e metodologie che consentano la migliore efficienza nel medio e lungo periodo.
4) Trasparenza, da sempre la nostra società si contraddistingue per la sua massima chiarezza, dimostrandosi azienda affidabile e credibile.
Questo siamo noi da circa 40 anni di attività e questo saremo noi nel proseguo della nostra operatività.
DIVISIONE MERCI – TRASPORTI URGENTI – IMMEDIATI E PROGRAMMATI – SERVIZIO 24H
La divisione merci di Emilianpress è dotata di un vasto parco macchine in grado di soddisfare qualsiasi esigenza:
-auto
-servizi fiduciari
-furgoni
-furgoni con conducente
-autocarri di tutte le dimensioni e portata, cassonati, telonati con copri/scopri, alza/abbassa, tutti dotati di sponda idraulica.
Svolgiamo servizi immediati, programmati e continuativi in Italia e all’estero.
I veicoli sono condotti da agenti di assoluta fiducia per effettuare trasporti urgenti e personalizzati mediante un servizio puntuale di ritiro e di consegne. Tutti gli agenti sono accuratamente selezionati per una particolare attenzione verso le esigenze del cliente.
Inoltre il loro impiego avviene nel rispetto delle normative C.E.E. e delle disposizioni degli uffici provinciali della M.C.T.C.
La nostra azienda è certificata dal sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2015.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]